in concerto @Cascina Falchera
Sabato 17 Maggio 2025 | ore 19.30
Gli spazi di Cascina Falchera ospitano la quinta edizione del Heroes Festival, prodotta da Music Innovation Hubal fianco del Festival dello Sviluppo Sostenibile di ASviS, e presente nel programma del Salone OFF.
Ad esibirsi nella serata del festival un duplice concerto con protagoniste Ana Lua Caiano e LA NIÑA.
Ana Lua Caiano cantante e produttrice lisbonese al suo debutto sulla lunga distanza dopo due ep e alcune importanti esperienze live, Ana Lua Caiano opta per una scelta radicale e vincente: ingloba la tradizione portoghese nelle linee vocali, mantenendo le musiche ritmiche, fredde e taglienti.
LA NIÑA è il progetto solista di Carola Moccia, cantautrice e produttrice classe 1991, pioniera nel mettere in dialogo tradizione e musica del presente proiettandole nel futuro. Tra sperimentazione e ibridazione – utilizzando come tramite la lingua estremamente evocativa e potente della sua città, Napoli – la sua ricerca spazia dal canto alla scrittura, dal teatro al cinema, dalla danza alle arti figurative. Ha calcato il palco della settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo al fianco di Big Mama, Gaia e Sissi, nella serata dei duetti con la cover del celebre brano Lady Marmalade.
Heroes Festival è un evento di musica, innovazione e sostenibilità sociale che unisce protagonisti di alto livello nel settore musicale e change makers che lavorano per gli obiettivi globali dell’Agenda ONU 2030, in un luogo dove scambiare visioni del mondo e costruire nuove relazioni, coinvolgendo la comunità locale per generare un impatto visibile, misurabile e scalabile. Tutte le info su heroesfestival.it