Performance Teatrale sulla cinematografia di David Lynch di notte, all’interno del bosco di Cascina. Nella cultura di massa, il Doppelgänger è una sorta di “io ombra” di noi stessi, un doppio “malvagio” per alcune culture o più semplicemente una parte negativa di noi stessi che dobbiamo cacciare; letteralmente “doppio viandante”, nel senso di “bilocato” tradotto in italiano come “doppio” o talvolta, impropriamente, “sosia”; in latino anche alter ego è un termine tedesco, composto da doppel, “doppio”, e Gänger, “che va”, “che passa” (da gehen, “andare”). Il nostro lavoro si è caratterizzato proprio sull’unione delle due parole che compongono il titolo: Doppio e che va: i personaggi protagonisti vivono tutti una doppia collocazione e soffrono, si ribellano al loro doppio e faranno il possibile per farlo andare via.
Le scene sono tratte dalle opere più importanti di David Lynch: da Cuore Selvaggio, Mulholland Drive, Velluto Blu, Twin Peaks e molte altre.
Cast: Andrea Chiapasco, Gaia Contrafatto, Melania Allasia, Alessandro Dichirico, Silvia Barattini, Giada Pasquali, Luca Di Gioia, Zeno Pagliaro, Francesco Sarandrea.
Regia: Francesco D’Alessio – Una produzione RtaMovie
Lo spettacolo è gratuito – con donazione a cappello
L’evento fa parte del palinsesto di Estate in Cascina, scopri tutti gli altri appuntamenti >>>PROGRAMMA ESTATE IN CASCINA<<<